Marketing

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Analisi SWOT

Strengths, Weaknesses, Opportunities, Threats. In una sola parola, SWOT.
L’analisi SWOT è uno strumento di pianificazione strategica, semplice ed efficace, che serve ad evidenziare le caratteristiche di un progetto, di un programma, di un’organizzazione e le conseguenti relazioni con l’ambiente operativo nel quale si colloca.
Grazie all’analisi SWOT, analizzeremo i punti di forza e di debolezza della vostra attività, studieremo le minacce e valuteremo le opportunità, consentendovi di ridurre al minimo il rischio d’impresa.

Benchmarking

Il benchmarking è un metodo analitico basato sul confronto sistematico attraverso il quale si confrontano le performance dell’azienda con quelle di aziende leader di settore e non solo.
Grazie a questo strumento, non solo analizzeremo i punti di forza dei vostri competitor, ma anche i loro punti deboli, facendoli diventare i vostri punti differenzianti.
Inoltre, studieremo le best practices, nazionali e internazionali, delle organizzazioni di riferimento per farvi conseguire e superare i vostri obiettivi.

Analisi della concorrenza

Conosci i tuoi competitor? L’analisi della concorrenza nel marketing è una valutazione dei punti di forza e di debolezza dei concorrenti attuali e potenziali.
L’analisi dei competitor fornisce interessanti informazioni strategiche sia in chiave offensiva che difensiva, consentendovi di riconoscere i vostri reali competitor e di monitorarne le attività.
Studieremo per voi le mosse dei vostri competitor, attuando la strategia migliore per la vostra azienda.

Brand Awareness

La Brand Awareness è un parametro che indica quanto il nostro brand è popolare e riconosciuto nella mente delle persone. Serve a misurare il grado di conoscenza del marchio presso i consumatori.
Un brand forte e conosciuto è un patrimonio immenso per un’azienda che va quindi sfruttato.
Cureremo la brand awareness della vostra azienda, incrementando il valore e la notorietà e scopriremo quanto sia realmente conosciuto il vostro brand.

Brand Reputation

Per Brand Reputation si intende la reputazione del marchio di un’azienda e il suo relativo apprezzamento da parte dei consumatori.
I giudizi dei clienti sono importanti perché, se un’attività gode di ottima reputazione, i consumatori soddisfatti di un determinato prodotto o servizio, lo renderanno noto, generando come conseguenza un aumento di clienti.
Cureremo la vostra Brand Reputation, facendo aumentare la visibilità e la stima dei clienti verso la vostra azienda.

Marketing dei professionisti

La strategia di marketing aziendale applicato al mondo dei professionisti.
Il marketing è un punto di partenza per lo studio professionale, uno strumento che può aiutare i professionisti a migliorare i propri obiettivi di business.
Siamo specializzati nel personal branding, con una particolare predilezione per i digital media, web e social, i luoghi dove oggi maggiormente avvengono i processi di scelta dei servizi.
E siamo sicuri di una cosa: il tuo nome diventerà un brand.