Progetti Sociali

gestione-concorsi-pubblici

Progetti sociali

La comunicazione sociale è uno strumento di conoscenza e di persuasione utilizzato da soggetti pubblici e privati per coinvolgere la persona (cittadino, consumatore, donatore) e spingerla all’azione, rendendola partecipe dei problemi ma anche delle soluzioni.
È un fenomeno piuttosto recente, che ha conosciuto in Italia un discreto sviluppo solo negli ultimi anni e rappresenta, oggi, un settore dalle grandi potenzialità, in virtù del fatto che si propone come obiettivo di contribuire al benessere collettivo. Istituzioni pubbliche, organizzazioni no profit, associazioni ma anche imprese private hanno compreso l’importanza di realizzare una comunicazione su tematiche di interesse generale.
Una comunicazione rivolta a tutta la collettività. I contenuti trattati sono spesso delicati e anche controversi. Ideiamo campagne di marketing e comunicazione rivolte ad enti pubblici, istituzioni no profit e aziende e finalizzate a sensibilizzare il pubblico al raggiungimento di obiettivi di interesse generale e sociale.
Promuoviamo la campagna pubblicitaria sia sui mezzi tradizionali che sui new media: pubblicità, pubbliche relazioni, sponsorizzazioni, web e social media, marketing non convenzionale. Inoltre, integriamo ulteriormente la campagna con iniziative collegate quali interventi nelle scuole, concorsi, conferenze stampa ed eventi.
Perché quando una campagna pubblicitaria incontra il sociale, il coinvolgimento è totale.